logo

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by FlamingText.com

venerdì 15 giugno 2012

PRODOTTI FATTI IN CASA!

Tenevo da parte queste ricette da un po' cosi ho deciso di scrivervele! spero che possano aiutarvi!

CREMA PER LE MANI

olio di avocado – 1 cucchiaino
olio di jojoba – 10 gocce
olio di germe di grano – 10 gocce
vitamine – 2 capsule da 200
Questi vanno mescolati tutti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo, lasciato riposare per qualche minuto e successivamente applicato con dei massaggi sull’ intera superficie cutanea.
Nel caso non riusciate a trovare tutti gli ingredienti, per i quali dovete naturalmente rivolgervi in erboristeria, o magari avete il tempo per la sua realizzazione potete invece sfruttare le proprietà contenute all’ interno di un semplice limone.
E’ sufficiente infatti spremere oppure in un bicchiere ed utilizzare il succo direttamente sull’ epidermide per prevenire oppure curare i rossori ma anche le macchie cutanee.

LIP BALM

Ingredienti
- 1 cucchiaino di miele
- 2 cucchiaini di burro di karitè
- 1 quadratino di cioccolato fondente (contenente lecitina)
Procedimento
Adagiare gli ingredienti in un piccolo pentolino e lasciarli fondere, a fiamma bassa (occorrono circa 2 min).
Versare il composto in un vasetto, che lasceremo raffreddare a temperatura ambiente.
Questa non è la ricetta di un semplice lucidalabbra, ma di un burrocacao lucido a prova di baci!
Sarà difficile resistere alle vostre labbra, che oltre ad essere morbide e ben nutrite avranno un delizioso sapore di cioccolato.
Provare per credere!



Maschera per capelli sfibrati

Se i vostri capelli risultano sfibrati perfetto mix di ingredienti risultano i fiocchi d’ avena e latte caldo.


Questi vanno infatti mescolati insieme per poi essere filtrati e lasciati raffreddare, dopodiché il composto va applicato sul cuoio capelluto e lasciato agire per circa 20 minuti.
Per finire un’ abbondante risciacquo unito a prodotti neutri per capelli renderanno la chioma forte già dalle prime applicazioni.

Maschera capelli secchi

 il vostro problema è invece il capello secco, ottima soluzione è l’ olio d’argan ( ma anche l’ olio d’ oliva è altrettanto efficace ) da applicare direttamente sulla chioma con un massaggio circolare sulla cute.

Il risciacquo può essere immediato ma potete anche lasciarlo in posa per tutta la notte e lavare il tutto il mattino seguente con uno shampoo neutro.
Il risultato? Una chioma extra lucente

Maschera capelli trattati

Soluzione naturale per chi ha i capelli trattati, perfetto in questo frangente è il miele che diviene un vero e proprio toccasana per la cute ed il capello.
Sono infatti sufficienti tre cucchiani di miele unito ad altrettanti cucchiaini di acqua tiepida da applicare direttamente sulla chioma per poi lasciare in posa per qualche minuto e risciacquare abbondantemente con uno shampoo neutro delicato, i risultato è davvero da 10 e lode!


Nessun commento:

Posta un commento