logo

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by FlamingText.com

venerdì 15 giugno 2012

PRODOTTI FATTI IN CASA PARTE 2: PURIFICARE

Questo e' un post con dei metodi per purificare la pelle e restringere i pori! E' una richiesta di Erica Buzzi La biry sulla mia pagina di Facebook.

Maschera all’uva (astringente)
Lavate e spellate una decina di acini di uva, quindi schiacciateli, eliminando gli ossicini, fino a ridurli in poltiglia.

Legate la crema di uva così ottenuta con un cucchiaio di yougurt magro e stendete sul viso lasciando riposare per una decina di minuti.
Trascorso questo tempo rimuovete la maschera con una spugna e sciacquate il viso con acqua tiepida.
Maschera alle prugne nere (astringente)
Sbucciate e disossate due o tre prugne nere. Quindi fatele bollire e riducetele in poltiglia aiutandovi con una forchetta.
Aggiungete al composto così ottenuto 5-6 gocce di olio di mandorle, quindi applicate sul viso ben pulito a lasciate agire per una decina di minuti. Risciacquate con acqua tiepida.
Impacco purificante al tè
Lasciate raffreddare una bustina da tè utilizzata, spruzzate sulla bustina il succo di mezzo limone e tamponate le zone interessate da brufoli e punti neri.
Maschera al miele e pappa reale (purificante)
Mescola bene in una ciotola 2 cucchiai di miele e un cucchiaio di pappa reale. Applica sul viso e lascia in posa per 15 minuti. Poi, sciacqua il viso con acqua tiepida. Finisci il trattamento applicando una crema idratante

Mi raccomando, la pelle va sempre struccata e tenuta pulita anche eliminando le cellule morte con lo scrub (sulla pagina di facebook ci sono le ricette per lo scrub naturale per vari tipi di pelle!)

Nessun commento:

Posta un commento