logo

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by FlamingText.com

mercoledì 4 settembre 2013

#SIGNOFLOVE LUSH CONTRO LUSH PER I DIRITTI DEI GAY IN RUSSIA

Ciao a tutte!

Oggi vi voglio parlare dell'iniziativa globale di LUSH per i diritti delle persone omosessuali in Russia.

In occasione del G20 di settembre in Russia,Lush in collaborazione con l'associazione per i diritti degli omosessuali ALL OUT, lancia questa campagna con la legge omofobica approvata in Russia.

L'obbiettivo di ALL OUT è il raggiungimento di un milione di firme alla petizione on-line rivolta al Presidente Putin, ai politici russi e ai leader mondiali.

Recita il testo della petizione:

'' Ci uniamo ai cittadini Russi che stanno chiedendo al loro governo di cessare la repressione contro le persone lesbiche,gay,bisessuali e transessuali che stanno alimentando la violenza omofobica.
Sollecitiamo i leader Russi e del mondo a lavorare per eliminare tutte le leggi contro gli omosessuali e di proteggere tutti i cittadini russi dalla violenza e dalla discriminazione''

In queste ore Lush sta incoraggiando tutti a manifestare la propria solidarietà postando sui social network un autoscatto il cui compaia il simbolo di un triangolo rosa disegnato con un rossetto usando gli hashtag #SignOfLove e #Russia4love.

il #SignOfLove è un simbolo globale dei diritti LGBT.

Usato prima dai nazisti per identificare e marcare le persone omosessuali nei campi di concentramento,questo triangolo rovesciato, simboleggia oggi tutti i diritti delle persone omosessuali.

ALL OUT ha organizzato ,il 3 settembre, uno Speak out mondiale di proteste per riunire migliaia di persone in piazza con l'obbiettivo di fare pressione su leader mondiali e su Putin per abrogare la legge anti-gay in Russia.

Per supportare la campagna,respingere le leggi anti-Gay in Russia e condannare la violenza omofobica.

La campagna durera' fino al 6 settembre in tutte le botteghe Lush d'Italia in concomitanza con il summit del G20 di San Pietroburgo.

Le parole di HILARY JONES -Direttore etico di Lush
''La diversità e la libertà siano valori per valga la pena lottare. Noi sosteniamo la comunita' gay che da sempre lotta per la propria accettazione universale.
L'amore è il nostro bene più prezionso e non dovrebbe mai essere combattuto dalla legge.''

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PETIZIONE ON LINE: ALL OUT PETITION
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Facebook:Love For make up
Mail:per info richieste di collaborazioni
Twitter:EvaLaMarca

Nessun commento:

Posta un commento